Disintossicazione Subutex

Centro di disintossicazione per risolvere la dipendenza da Subutex

Gli effetti del Subutex

Sei nella sezione: Subutex

MetadonePer via delle sue proprietà di agonista oppioide, la buprenorfina assunta per via endovenosa provoca euforia, uno degli effetti tipici delle sostanze oppioidi.

Gli oppiacei in genere provacono un effetto rilassante e di intaccabilità fisica e mentale. Qualsiasi problema, angoscia o dolore fisico-emotivo spariscono lasciando il posto ad un benessere artificiale. Sono proprio queste caratteristiche che rendono le sostanze oppiacee importanti per il tossicodipendente. Man mano che si sviluppa la dipendenza la persona diventa sempre meno capace di sperimentare sensazioni indesiderate e di occuparsi dei motivi di tali situazioni. Quello che si cerca è di colmare subito queste sensazioni tramite l'uso di droga che istantaneamente rilascia un effetto di intenso ed artificale piacere.

Per triste ironia l'organismo velocemente si abitua alla presenza della sostanza e non reagisce più come prima. Ora bisogna aumentare i dosaggi nel tentativo di sperimentare gli stessi effetti.

Quando la sostanza viene a mancare i sintomi di astinenza sono così intensi e duraturi che il tossicodipendente è costretto ad assumere al più presto altra sostanza. Questo porta ad un ciclo senza fine: assumere sostanza - cercare di smettere - stare male - assumere sostanza...

Uso e abuso di Subutex

È stato evidenziato come alcuni pazienti si iniettino per via endovenosa la dose di farmaco che viene loro affidata per la somministrazione domiciliare. Diversi studi condotti in Francia, dove è maggiore l’esperienza di trattamenti con buprenorfina e dove c’è più ampia disponibilità di questo farmaco, rivelano che la pratica di iniettare la sostanza è diffusa sia tra soggetti in trattamento sia tra soggetti non in trattamento (Auriacombe, 2004).

In Germania è stata invece riscontrata la pratica di sniffare compresse sbriciolate di buprenorfina ad elevata concentrazione (comunicazione personale H. G. Meyer-Thompson, 2005).

Risolvere la dipendenza

Oggi grazie alle tecniche del Programma Narconon si possono risolvere i motivi fisici e mentali che imprigionano la persona nelle droghe. L'Associazione Narconon Astore in 15 anni di attività ha aiutato centinaia di persone ad uscire dall'incubo delle droghe. Chiama subito per avere maggiori informazioni e un supporto immediato. Tel. 800 18 94 33

 

risolvi la dipendenza dal subutex!
CHIAMA SUBITO il n. 800 18 94 33