Disintossicazione Subutex

Centro di disintossicazione per risolvere la dipendenza da Subutex

Astinenza da Subutex

Sei nella sezione: Subutex

Astinenza SubutexQuando una persona cerca di smettere di prendere Subutex inevitabilmente sperimenta marcati sintomi di astinenza. Per definizione l'astinenza è l'insieme dei sintomi che si sperimentano quando si smette di prendere una sostanza a cui il corpo era in qualche modo abituato. Nel caso del Subutex i sintomi iniziano 24/36 ore circa dall'ultima somministrazione. Inizialmente la sensazione di angoscia è accompagnata da un desiderio di prendere droghe e da una sorta di irrequietudine.

Andando avanti inizia un vero e proprio calvario fatto di vampate di caldo alternate con intensi brividi di freddo, spasmi muscolari, disenergia, dolore a gambe ed ossa. A questo punto se il tossicodipendente aveva una minima intenzione di smettere questa comincia a vacillare. I dolori sono molto intensi e questo potrebbe far desistere la persona da continuare. Molti tossicodipendenti a questo punto hanno una ricaduta nell'eroina, altri tornano a prendere Subutex.

Il fallimento delle terapie a scalare

Quando si inizia una terapia a base di Subutex spesso l'intenzione è di fare un rapido scalaggio per arrivare al punto di non prendere più niente. Purtroppo le statistiche parlano chiaro. La maggior parte delle volte i tossicodipendenti in cura da Subutex finiscono per seguire terapie a mantenimento. Chi prova realmente a scalare il Subutex finisce per sperimentare sintomi di astinenza e a tornare a prendere eroina o Subutex al dosaggio iniziale. Inizia così un circolo vizioso di questo tipo: dosaggio iniziale - scalaggio - stare male - usare eroina - dosaggio iniziale...

La verità è che il Subutex è solo un pagliativo che non permette di risolvere i motivi che hanno portato la persona a prendere droghe.

Il Programma di astinenza Narconon

Il Programma Narconon prevede delle tecniche per superare in tempi brevi l'astinenza senza sperimentare quei terribili sintomi. Se vuoi smettere di prendere Subutex o se conosci qualcuno a cui vuoi bene che lo sta usando chiamaci al n. 800 18 94 33. Gli operatori dell'Associazione Narconon Astore sono specializzati nel risolvere l'astinenza da subutex.

 

risolvi la dipendenza dal subutex!
CHIAMA SUBITO il n. 800 18 94 33